Paraemida
Paraemida
Paraemida
  • Abbigliamento
    • Abiti
    • Pantaloni
    • Gonna
    • Maglia e Camicia
    • Top e body
    • Giacca e Cappotti
    • Coordinati e tute
  • Cosmetici
    • Labbra/Lips
    • Viso/Face
    • Occhi/Eyes
  • Recensioni
  • Informazioni
  • Contatti
  • 0 Lista dei desideri
  • 0 Carrello
  1. Abbigliamento
  2. »Cosmetici
img_20240127_093552.jpg
screenshot_2024-01-26-06-26-07-372_comb2beuroingro-edit.jpg
screenshot_2024-01-26-06-26-49-811_comb2beuroingro-edit.jpg
screenshot_2024-01-26-06-26-31-863_comb2beuroingro-edit.jpg
screenshot_2024-01-26-06-25-42-475_comb2beuroingro-edit-1.jpg
img_20240125_063946-1.jpg
screenshot_2024-01-26-06-27-18-930_comb2beuroingro-edit.jpg
  • (1 / 1)
  • 1

Azienda

Denominazione sociale

Paraemida di AR

Indirizzo: via Bruno Cialdini 3/A3

Prato (PO) 59100

Numero tel:3319491706

P.I 02556080972

Informativa sulla privacy

Trattamenti dei dati personali 

Gentile Signore/a, ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità: fatturazione e archiviazione dati sui clienti per eventuali comunicazioni ed assegnazione di licenze d’uso dei nostri prodotti.

Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.

Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, al fine di poterLe offrire le prestazioni da Lei richieste e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da paraemida.it. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità.

La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Informativa sui rimborsi

Reso e Rimborso 

In conformità all’art.52 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n.206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Raio Adelaide (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.paraemida.it

In conformità all’art. 54 del Codice di Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso contattandoci tramite i nostri canali social o sull'icona di contatto del sito.

Ai sensi dell’art. 56 del Codice di Consumo il termine per il rimborso da parte del Venditore è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal Venditore.

Il Consumatore è tenuto a rispedire i beni entro 14 giorni da quando ha comunicato il recesso ed è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In conformità all’art. 59 del Codice di Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare Paraemida, tramite i nostri canali social o sulla chat presente sul sito; a seguito di tale richiesta, l’utente riceverà conferma di esercizio del recesso e potrà effettuare la spedizione tracciabile del pacco nello stesso imballaggio con cui l’ha ricevuto, con qualsiasi corriere, al destinatario RAIO ADELAIDE Via Bruno Cialdini 3/A3 Prato (PO)59100

Paraemida non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In ipotesi di recesso, all’utente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi. ATTENZIONE: In caso si è usufruito della spedizione gratuita, al cliente sarà rimborsata il prezzo del/i prodotto/i reso/i trattenendo la commissione della spedizione 5€.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (modalità di pagamento Carta di Credito/PayPal o Bonifico Bancario) e subiranno la decurtazione dei costi di rientro dei prodotti e di eventuali adeguamenti di prezzo dovuti a saldi o promozioni in corso al momento del rientro stesso;

I rimborsi saranno sospesi fino al ricevimento dei prodotti e alla verifica di conformità.

Puoi decidere di ricevere il rimborso tramite un Buono Acquisto spendibile sul nostro sito senza scadenza

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo e confezione originale; (c) per prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Nel caso in cui l’utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare Paraemida entro 24 ore dalla ricezione della merce,  indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo a: Raio Adelaide, via Bruno Cialdini 3/A3 Prato PO 59100

Paraemida esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso.

Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da Paraemida, sarà rimborsato integralmente, escluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

 

Termini e condizioni d'uso

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Paraemida.it, appartenente a Raio Adelaide con sede a Via Bruno Cialdini 3/A3 – 59100– Prato P.IVA 02556080972. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito Paraemida.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Raio Adelaide quest’ultimo lo accetta. Raio Adelaide invierà al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Raio Adelaide 

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Raio Adelaide ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività dell’attività, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Raio Adelaide una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Raio Adelaide comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

È possibile effettuare un ordine tramite il sito Paraemida.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

 

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente che acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Raio Adelaide

PAGAMENTO

Il cliente dovrà effettuare il pagamento dovuto tramite le possibilità proposte dal sito.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Raio Adelaide 

 

Raio Adelaide garantisce la consegna del bene entro i periodi di tempo specificati di seguito:

se la merce è disponibile in magazzino, verrà consegnata entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma della’vvenute transazione.

se la merce non è disponibile in negozio, verrà realizzata su ordinazione, verrà consegnata entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

 

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito Paraemida.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, i colori possono variare a causa delle fotografie.

 

DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Raio Adelaide, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito Paraemida.it.

 

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Raio Adelaide mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Raio Adelaide

Via Bruno Cialdini 3/A3

Prato PO 59100

In caso di recesso qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Raio Adelaide entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.

Il bene va restituito a Raio Adelaide completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Raio Adelaide sono a carico del cliente.

 

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Raio Adelaide è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.

In particolare, Raio Adelaide procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

 

Raio Adelaide ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Raio Adelaide si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 3319491706 o l’indirizzo di e-mail paraemidashop@libero.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

 

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA o CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

© 2023 - 2025 Paraemida
Fornito da Webador